La pizza è uno dei cibi italiani più conosciuti e amati a livello mondiali. Per gli italiani stessi la pizza è una vera istituzione e sono molte le famiglie che almeno una volta a settimana si gustano questa delizia fragrante.

Dato che le pizzerie in Italia sono tantissime, però, bisogna trovare chi la sappia fare veramente alla perfezione, come insegna la tradizione napoletana. Esiste infatti una classifica, “Top Pizza 50”, che elenca le 50 migliori pizzerie del mondo. Da tre anni consecutivi, il primo posto è occupato sempre dalla stessa pizzeria.

Si tratta della pizzeria “Pepe in Grani”, che si trova nella città di Caiazzo, in provincia di Caserta. Al secondo posto c’è un’altra pizzeria sempre della zona di Caserta. In un teatro di Napoli si è svolta la premiazione di queste e altre pizzerie, comprese alcune che presentano il famoso piatto in versione vegana.


For a printable version, register or login.

2 Responses

  1. Thank you for asking. 🙂
    My story writer used to translate their posts, too, but the quality was so-so. Eventually, I asked them not to translate them, also to understand if it’s important for my visitors.
    I guess I should translate it. Thank you for your feedback! 😛

Leave a Reply

Never stop learning!

Help me keep this content free!

 

Serious about learning Italian?

Stop reading, start speaking.

With "Ripeti con me!"

Learn and Win!

You could be earning points just by reading this page.  Points earn you exciting rewards like free language lessons.

Don’t miss your points, sign up now!

Italian language teacher

What topics would you like to see me write about next?