L’Italia è famosa per tante cose: per la musica, le bellezze naturali, l’arte e ovviamente per il cibo. E uno dei cibi più rappresentativi dell’Italia è la pasta, specialmente gli spaghetti.

Gli spaghetti si possono condire con tantissimi tipi di salse, ma esiste una ricetta semplice e veloce che però fa impazzire quasi tutta Italia: gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Questo piatto è molto antico e non si sa in quale regione sia stato inventato.

Per preparare degli spaghetti aglio, olio e peperoncino deliziosi basta cuocere in tanta acqua salata gli spaghetti, e in una padella soffriggere aglio e peperoncino. Quando gli spaghetti sono quasi cotti si uniscono a olio, aglio e peperoncino e si fanno saltare nella padella. Un paio di minuti, e uno dei piatti più semplici e nello stesso tempo più amati della cucina italiana è pronto!

Delicious spaghetti

Italy is famous worldwide because of many reasons: music, amazing landscapes, art and, obviously, food. Spaghetti, a type of pasta, is one of the most known Italian food.

A lot of sauces are a perfect match with pasta, but there is a simple and fast recipe that a lot of Italian people particularly love: spaghetti aglio, olio e peperoncino (garlic, oil and chili pepper spaghetti. This recipe is really old, and its origins are uncertain.

The steps to prepare perfect garlic, oil and chili pepper spaghetti are simple. Boil spaghetti in abundant salted water. In a pan, brown garlic and chili pepper. When spaghetti is almost cooked, put them in the pan with garlic, oil and chili pepper. In just two minutes, one of the most appreciated Italian recipes is ready!


For a printable version, register or login.

2 Responses

  1. La pasta in Italia ha nomi diversi per lo stesso o simili tipi di pasta, a seconda della regione o località. Ad esempio, in Emilia-Romagna, un tipo di pasta ripiena si chiama tortelli, ma in Liguria si chiama ravioli.

Leave a Reply

Never stop learning!

Help me keep this content free!

 

Serious about learning Italian?

Stop reading, start speaking.

With "Ripeti con me!"

Learn and Win!

You could be earning points just by reading this page.  Points earn you exciting rewards like free language lessons.

Don’t miss your points, sign up now!

Italian language teacher

What topics would you like to see me write about next?